FAI LA TUA OFFERTA ADESSO
FATTA A MANO - HANDCRAFTED
.CASTLE, Castelfidardo
Periodo di produzione dal 1968
I signori Mancinelli, D’Angelo, Bambozzi e Cortese, un gruppo di amici provenienti dalla conoscenza e dalla costruzione di chitarre e fisarmoniche, fecero nascere il glorioso marchio fidardense nel 1968 passando a costruire racchette da tennis. Era il momento giusto. La fabbrica ottenne un grande successo. Ditte prestigiose commissionavano la costruzione di vari modelli a questa fabbrica marchigiana che annoverava fra i propri clienti ditte quali Snauwaert, General Sport, Wip, Intersport, Chemold (di cui costruiva la maggioranza della produzione) ed altre. Numerosi i modelli propri tra cui spiccavano QUELLI FATTI A MANO quale cavallo di battaglia. La Castle, poco pubblicizzata era assai conosciuta tra gli addetti ai lavori. Con il termine dell'utilizzo del legno nelle racchette termino' l'attività nell'ottanta. Leonardo Ottavianelli e i suoi genitori ebbero poi un ruolo importante nel rilanciare l'azienda che é tutt'ora gestita dalla famiglia. Da poco si é conclusa una mostra dedicata alla prestigiosa fabbrica, la Mostra sulla "Castle": "The history of famous italian tennis racket". Con l'ascolto della storia, squisitamente italiana, di chi del Made in Italy fu grande esportatore, ognuno può cominciare a fantasticare e a rendersi, seppur solo con l'immaginazione, protagonista in un set tennistico con una CASTLE. Con le sue bellissime racchette, la Castle seppe ritagliarsi un posto d'onore nel panorama tennistico mondiale: il grande Rino Tommasi definì le racchette “Opere d’Arte”, mentre numerosi furono gli esperti giocatori che ne apprezzarono caratteristiche e qualità, ed altrettanto numerosi furono gli appassionati che, a causa della produzione limitata, non videro soddisfatte le proprie richieste. L’americana CHEMOLD affidò la costruzione dei suoi telai alle mani esperte degli uomini Castle, trovando nell'australiano Rod Laver un eccezionale testimonial, il quale, con in mano una racchetta prodotta a Castelfidardo, conquistò numerosi trofei. "Meglio il legno o la grafite?", e, a sostegno dei più nostalgici, c'è chi ancora oggi osa costruire le racchette con l’apporto della fibra naturale quale è il legno, mentre sono sempre più numerose le dispute di tornei giocati con racchette di legno e in completo bianco tipo anni ’30, quasi a voler rilevare una nuova attenzione verso il tennis. Le presenti note vengono riportate dal sig. Salvatore Sodano che ce le trasmette per conoscenza.
Il presente modello é impostato sulla scia dei modelli Driver di ottima qualità, laminato, parzialmente rivestito di fibra
misura L - 4 5/8
Attention: international shipping costs are subject to variations depending on various factors independent of the seller. In the event of a confirmed change, the seller will inform the buyer that he can naturally cancel the purchase without any penalty or charge, granting the seller this right. It is also possible to ask for confirmation before purchasing.
Oggetto vintage fuori garanzia.
Non
é disponibile alcuna informazione di contatto del produttore, fornitore
o importatore all'interno dell'Unione europea qualora l'oggetto non
funzioni più come previsto.
Vintage item out of warranty.
There
is no contact information available for the manufacturer, supplier or
importer within the European Union if the item no longer works as
intended.
Vintage-Artikel ohne Garantie.
Für den Fall, dass
der Artikel nicht mehr wie vorgesehen funktioniert, sind innerhalb der
Europäischen Union keine Kontaktinformationen zum Hersteller,
Lieferanten oder Importeur verfügbar.
Article vintage hors garantie.
Aucune
information de contact n'est disponible pour le fabricant, le
fournisseur ou l'importateur au sein de l'Union européenne si l'article
ne fonctionne plus comme prévu.