Dal 1996 REIZ sviluppa montature per occhiali che superano i confini della qualità e del design. Combinando l'eleganza classica di uno stile retrò con un tocco decisamente futuristico, creano un linguaggio di design nuovo e unico. Esplorare la dicotomia tra vecchio e nuovo, fascino nostalgico e prospettiva visionaria, è il tema principale delle loro collezioni, realizzate principalmente in acetato. Seguendo i loro elevati standard di qualità, REIZ ha deciso di produrre esclusivamente in Germania. L'artigianato tradizionale abbinato alla moderna tecnologia di produzione garantisce l'esclusività di questi telai realizzati con cura.
PRODUZIONE
Gli occhiali REIZ sono creati come una combinazione di tecnologia di produzione all'avanguardia e artigianato. Con le tecnologie di fresatura multidimensionale le lastre di acetato, con uno spessore fino a 14mm possono essere interamente lavorate. L'ampia finitura lucidata a mano conferisce un aspetto organico e un tocco morbido alle montature. Ogni prototipo è fatto a mano. Al fine di garantire una qualità di fascia alta e l'attuazione precisa di un'idea senza perdere i dettagli nel processo, è essenziale produrre nelle vicinanze in Germania. L'acetato offre infinite opportunità per il design. La produzione a uno o più strati crea effetti e giochi di colore insoliti. Tutti i colori e le combinazioni sono sviluppati e definiti da REIZ. L'acetato è un materiale vivo. La sua elaborazione richiede grande competenza ed esperienza. È la combinazione unica di colore, forma e materiale che rende un paio di occhiali REIZ.
MATERIALE ECOLOGICO 100% ecologico, biodegradabile e riciclabile
Il materiale REIZ ECO è un acetato di cellulosa prodotto con una formula speciale utilizzando sostanze provenienti da fonti rinnovabili. Aumentata la percentuale di componenti derivanti da fonti naturali. L'acetato è un polimero derivato dalla cellulosa. Il processo prevede il trattamento di due tipi di fibre: fibre da semi (cotone) e fibre da legno (conifere e latifoglie).
Il materiale è esente da ftalati e quindi compatibile con altri polimeri, come il policarbonato.
Mantiene tutte le caratteristiche estetiche e prestazionali dell'acetato tradizionale. Il materiale può essere lavorato senza modificare il processo produttivo della montatura ed è compatibile con tutti i tipi di lenti.
La derivazione naturale del materiale dona un piacevole effetto di tocco “caldo e setoso”. Consente all'utente di provare un senso di lusso che può provenire solo da sostanze naturali.